Oasis PhotoContest – Si riparte!

1121

Dopo i successi dell’ultima edizione (25.000 fotografie in gara, 62 nazioni rappresentate, 60 serate di proiezione delle immagini più belle presso musei e circoli di tutta Italia) riparte la nuova avventura dell’Oasis Photocontest. Con qualche importante novità.

Innanzitutto, come avrete visto dall’implacabile conto alla rovescia, abbiamo posticipato la chiusura delle iscrizioni al 28 febbraio 2017. In secondo luogo, accanto alle tradizionali sezioni in cui è richiesto il file raw, quest’anno abbiamo aggiunto due sezioni “open”, in cui non sono richiesti i file originali, così da consentire la partecipazione anche alle foto scattate con compatte, smart-phonr r tablet. Infine, abbiamo modificato i premi di sezione, ancora più ricchi, che in quest’edizione saranno assegnati al vincitore e al suo sfidante al titolo (runner-up).

Per il resto, fedeli al motto “formula che vince non si cambia”, abbiamo mantenuto tutti i punti delle passate edizioni. Adesso sta a voi mettervi in gioco… Per vincere un premio importante. Per finire nel catalogo o nella mostra itinerante. O per entrare nella prestigiosa “Top Mille” le 1.000 immagini che raggiungono la fase finale e potranno essere viste e votate in tutto il mondo per l’assegnazione del Premio Oasis Web

Vi aspetto per il consueto raduno dei fotografi naturalisti a Chiaverano e per la consegna dei trofei ai vincitori. L’appuntamento è per sabato 9 settembre 2017 presso il teatro “Giacosa” di Ivrea.

Alessandro Cecchi Paone

SHARE