La Giuria della 13ª edizione

“Ringrazio l’editore della rivista Oasis per avermi nominato Chairman della 13ª edizione del Premio internazionale di fotografia naturalistica Oasis Photocontest. Per il secondo anno consecutivo mi è stato affidato l’incarico di organizzare la composizione e i lavori della giuria, che anche quest’anno sarà composta da membri di altissimo livello.”
Sergio Pitamitz
  • null

    SERGIO PITAMITZ

    Affermato fotografo di viaggi e natura e assiduo collaboratore di Oasis. E’ National Geographic Creative Photographer e le sue immagini sono distribuite da Getty Images. Nella sua carriera ha viaggiato in oltre 70 paesi per realizzare i suoi reportage geografici e di natura. Ha ricevuto il premio “Best of Photojournalism 2016 – Environmental Photographer of the Year” della NPPA – National Press Photographer’s Association, USA.


    www.pitamitz.com

  • null

    JOEL SARTORE

    Joel è un fotografo, speaker, autore, conservazionista, National Geographic Fellow e collaboratore regolare del National Geographic Magazine. Joel è specializzato nella documentazione di specie in via di estinzione e paesaggi per mostrare un mondo che vale la pena salvare. E’ il fondatore di The Photo Ark, un progetto a lungo termine per salvare le specie e gli habitat. Vive a Lincoln, Nebraska, USA.


    www.joelsartore.com

  • null

    SANDRA BARTOCHA

    Fotografa freelance e autrice, specializzata in paesaggi e piante. E’ stata premiata in numerosi e prestigiosi concorsi internazionali, è vice presidente della Society of German Nature Photographers (GDT)  e direttore della rivista GDT Forum Naturfotografie. Ha fatto parte del team dell’iniziativa Wild Wonders of Europe. Attualmente sta lavorando ad un progetto a lungo termine sul nord Europa, LYS.


    www.bartocha-photography.com

  • null

    PÃ…L HERMANSEN

    Le sue immagini sono state pubblicate ed esposte in tutto il mondo. E’ stato premiato nei maggiori concorsi tra i quali World Press Photo, Wildlife Photographer of the Year e GDT e ha pubblicato su National Geographic Magazine, GEO and BBC Wildlife. I suoi interessi sono le regioni polari e l’Africa, il cambiamento climatico e il rapporto tra uomini e animali.


    www.palhermansen.com

  • null

    FELIPE FONCUEVA

    Fotografo di natura spagnolo, il suo lavoro è stato pubblicato su molte riviste e più di 50 sue immagini sono state premiate in concorsi fotografici internazionali. E’ stato il vincitore assoluto di Oasis Photocontest 2016.


    www.felipefoncueva.com

  • null

    STÉPHANE GRANZOTTO

    Regista e fotografo professionista, ha diretto più di quaranta documentari per i canali televisivi francesi e stranieri. Premiato a numerosi e prestigiosi festival, i suoi soggetti trattano temi legati alla natura. Recentemente ha realizzato  due documentari per France 2. Stéphane regolarmente si immerge in mare, ma anche in acqua dolce, un ambiente a cui è particolarmente affezionato.


    www.stephanegranzotto.com

  • null

    LELLO PIAZZA

    E’ stato per più di vent’anni Direttore della Fotografia del mensile di natura Airone. A partire dagli anni ’90 si dedica anche alla cura di importanti mostre fotografiche tra cui,Un mondo senza tempo, del fotografo olandese Frans Lanting;  Centocinquanta anni di Associated Press; Acqua, luce tempo con immagini di David Doubilet. Scrive di fotografia naturalistica per la rivista Gardenia, di turismo naturalistico per Bell’Europa, di fotogiornalismo per il mensile FOTOgraphia. Membro di diverse giurie fotografiche, tra cui il prestigioso Wildlife Photographer of the Year.