LE FOTO 

Clicca per ingrandire / Click to enlarge
Fotografare i puma è sempre stato il mio sogno di fotografo. Per i miei scatti ho scelto l’inverno perché mi piace molto questo momento dell’anno e ho immaginato questo bellissimo felino ritratto sulla neve. Il giorno del nostro incontro c’era una fitta nebbia. L’ho visto da lontano, e ho cercato di seguirlo, anticipando le sue mosse e la sua direzione camminando sulla neve. Quando si è accorto della mia presenza mi ha guardato incuriosito e sono riuscito ad avvicinarmi a meno di 20 metri. E’ stato uno dei momenti più emozionanti della mia vita a contatto con la natura.
I always dreamed of photographing the puma. I chose winter because I like a lot this moment of the year. So it’s under the snow that I imagined the feline. This day the fog was dense. I saw him and I stayed far. He moved, I followed him and I tried to identify his direction. I went on his left and went down in the snow… He looked at me and came close by. He was actually curious and was at less at 20m. Probably one of my biggest moment in the nature.

L’AUTORE 

Clicca per ingrandire / Click to enlarge
Sono un fotografo che da 30 anni si dedica a ritrarre la fauna selvatica. Vivo in Bretagna, in Francia, un luogo bellissimo dove la natura ha molto da offrire. Sono sempre stato attratto dai luoghi freddi, come l’Artico, l’Alaska, la Columbia Britannica e soprattutto il Cile, dove sono andato diverse volte alla ricerca dei puma.

http://www.jean-marie-seveno.com

I’m a wildlife photographer since 30 years. I live in Brittany (France), a beautiful place where the nature has a lot to offer. I’m passionate about the ‘Great Wild Open’, like Arctic, Alaska, British Columbia and last but not least Chile where I went several times on the tracks of the puma.

http://www.jean-marie-seveno.com

 

SHARE