Regolamento 13ª edizione

Tra le principali novità vi sono premi di sezione ancora più alti per il vincitore e il suo sfidante al titolo (Runner Up).  E poi otto SEZIONI RAW in cui è richiesto il file originale e due SEZIONI OPEN dove non è richiesto, per dare accesso a foto scattate con fotocamere compatte, smart-phone e tablet.

Articolo 1 – ORGANIZZATORI: La rivista Oasis, con l’organizzazione dell’ AITN (Associazione Italiana Turismo Naturalistico) indicono il concorso fotografico internazionale “Oasis Photo Contest”, Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica, al quale possono partecipare fotografi di tutto il mondo, dilettanti, amatori e professionisti. Non possono partecipare le persone (e loro familiari) facenti parte della giuria. Non possono partecipare persone e i loro familiari dipendenti dell’associazione AITN e della editrice di Oasis Il Corriere.net srl.

Articolo 2 – GIURIA: La giuria del concorso selezionerà e classificherà a suo insindacabile giudizio le opere meritevoli e si riserva di non accettare le immagini la cui realizzazione si presume abbia recato danno alle specie ritratte. Il giudizio della giuria è inappellabile e verterà sulla rilevanza tecnica, naturalistica e ambientalistica delle immagini. Le foto che presenteranno carenze tecniche nella ripresa o nella esposizione riceveranno un giudizio complessivamente negativo al di là del valore naturalistico. I nomi dei giurati saranno resi noti sul sito (www.oasisphotocontest.it) alla pagina GIURIA. Oltre alla giuria ufficiale che decreta le classifiche, le foto che giungeranno alla selezione finale, saranno sottoposte al giudizio di una giuria popolare che voterà tramite internet. Le foto che, dopo il voto della giuria, accedono alla fase finale, verranno pubblicate sul sito e sottoposte al voto degli internauti, che decreteranno l’assegnazione del premio OasisWeb all’opera più votata.

Articolo 3 – SEZIONI: Al fine di raggruppare immagini omogenee, il concorso si divide in 10 sezioni. Nelle prime 8 sezioni i concorrenti che giungono alla fase conclusiva delle selezioni della giuria, dovranno presentare il file raw, jpeg originale non modificato o la sequenza jpeg, per l’assegnazione definitiva dei premi. Le foto che partecipano a queste 8 sezioni sono in gara anche per i premi assoluti. Nelle rimanenti due sezioni non sarà richiesto l’invio del file raw. Le immagini di queste categorie concorrono solo per i relativi premi di categoria e non per i premi assoluti. Ogni sezione è contrassegnata da una lettera che serve per la codificazione dei file inviati.

SEZIONI IN CUI E’ RICHIESTO L’INVIO DEL FILE ORIGINALE –  In queste otto sezioni l’autore dovrà essere in possesso del file Raw, jpeg originale non modificato o sequenza jpeg, negativo o diapositiva in caso di immagini scansionate, da presentare in caso di accesso alla fase finale.

P) PAESAGGIO Si intendono tutte quelle immagini che rappresentano ambienti naturali, siano essi integri, ovvero senza segni di presenza umana, che modificati dalle opere o dal lavoro dell’uomo (coltivazioni, abitazioni, strade, ecc).

M) MAMMIFERI Si intendono tutte quelle immagini che raffigurano i mammiferi in atteggiamenti naturali, sia di vita che di ritratto, ad esclusione dei cetacei ripresi in immersione che andranno inseriti nella categoria Subacquea e dei chirotteri che vanno inseriti nella sezione Uccelli e chirotteri. Un cetaceo ripreso da una barca, viene inserito in questa categoria. Qualunque animale o pianta ripreso sott’acqua va inserito nella categoria “Fotografia Subacquea”.

U) UCCELLI E CHIROTTERI Si intendono tutte quelle immagini che raffigurano sia gli uccelli che i chirotteri in atteggiamenti naturali, sia di vita che di ritratto. Le immagini raffiguranti uccelli in immersione riprese sott’acqua vanno inserite nella categoria “Subacquea”.

T) ALTRI ANIMALI Si intendono quelle immagini che raffigurano tutti gli altri animali, ad eccezione di quelli appartenenti alle sezioni Mammiferi, Uccelli e chirotteri, e Subacquea, sia di vita che di ritratto. Comprendono quindi: i vertebrati rettili, anfibi, e gli invertebrati molluschi, anellidi e artropodi, (crostacei, aracnidi, insetti, miriapodi). Vanno inseriti in questa categoria anche i pesci fotografati da una barca (pesce rondine) o da terra (salmone in salto).

F) STORYBOARD Si intendono tutte quelle immagini unite tra loro da un filo logico. Il tema dovrà essere sviluppato con un minimo di 5 immagini, massimo 9, sia in sequenza che con immagini riprese in tempi diversi ma legate strettamente tra di loro e dovrà raccontare una “storia” legata alla natura, alla vita selvaggia, all’etologia, all’antropologia o all’ambiente.

G) GENTE E POPOLI Si intendono tutte quelle immagini che raffigurano uomini, popoli o etnie tribali in tutte le parti del mondo, in particolare quelle popolazioni che ancora vivono a stretto contatto con l’ambiente naturale o ancora legate ad usi, costumi e tradizioni tipiche.

S) FOTOGRAFIA SUBACQUEA Si intendono tutte le immagini realizzate in immersione con attrezzature subacquea, sia in ambienti d’acqua dolce che salata. (flora subacquea, pesci, cetacei in immersione, anfibi e uccelli in immersione).

V) MONDO VEGETALE In questa sezione possono partecipare immagini che hanno come soggetto principale fiori, piante, funghi, sia con tecniche di macrofotografia che normali.

SEZIONI IN CUI NON E’ RICHIESTO L’INVIO DEL FILE ORIGINALE – Aperte anche a smartphone e tablet.

R) OPEN NATURA Si intendono tutte quelle immagini che rappresentano, ambienti naturali, paesaggi, fiori, piante e funghi

A) OPEN ANIMALI Si intendono animali (mammiferi, uccelli, rettili, anfibi, pesci, echinodermi, insetti, crostacei, aracnidi, anellidi, molluschi, spugne) siano essi domestici, ripresi in natura o in condizioni di cattività (centri di recupero, parchi faunistici, bioparchi).

Articolo 4 – TIPO DI IMMAGINI: Tutte le foto devono rispecchiare con precisione il soggetto o la scena così com’è apparsa al fotografo. Le foto che sono state alterate digitalmente al di là degli standard di ottimizzazione, saranno squalificate (faranno eccezione tutte le immagini che prendono parte alle sezioni open). – Sono accettate le modifiche che riguardano: gli adeguamenti di colore, il contrasto, la luminosità, la nitidezza (lieve sharpen) la rimozione di polvere e graffi. Le foto panoramiche a 180 gradi sono accettate. Le foto con Focus stacking sono anche accettate. E’ accettato un crop massimo del 50% dell’area del file originale. – Non sono accettati gli spostamenti dei pixel, le immagini ritoccate con l’aggiunta, la duplicazione, la cancellazione o lo spostamento degli oggetti nelle foto. Non sono accettati gli usi di filtri digitali artistici ed effetti.

Articolo 5 – INVIO DEI FILE: Possono partecipare al concorso solo fotografie in formato digitale, sono accettate anche fotografie realizzate in analogico ma digitalizzate nel formato richiesto. I file da inviare per la selezione devono essere di tipo jpeg. Il lato più lungo della foto deve misurare almeno 3.000 pixel. Ogni autore può inviare foto ad una o più sezioni fino al raggiungimento del numero di foto complessivo corrispondente alla quota versata. Per ogni sezione il numero massimo delle immagini partecipanti è di 3. Fa eccezione il tema “Storyboard” il cui numero minimo di immagini che devono essere inviate è di 5 e il massimo è di 9.

Articolo 6 – GESTIONE RAW: per la partecipazione alle sezioni, Paesaggio, Mammiferi, Uccelli e Chirotteri, Tutti gli altri animali, Fotografia Subacquea, Gente e Popoli, Mondo vegetale e Storyboard l’autore dovrà essere in possesso dei file nativi delle immagini presentate, così come registrati dalla fotocamera senza manipolazione, nel formato RAW, TIFF, JPG, DNG o l’originale in diapositiva. Dopo l’esame della giuria verrà richiesto ai candidati a premio la fornitura del suddetto file (in assenza di file RAW, se l’autore possiede solo il formato JPEG o TIFF, sarà richiesto l’originale non modificato o una sequenza di scatti antecedenti e seguenti allo scatto in esame). In caso di mancata ricezione dei file richiesti l’immagine verrà squalificata. Il file Raw inviato dovrà avere lo stesso nome codificato attribuito alla foto che la giuria invia all’autore come richiesta. La partecipazione alle sezioni Open Natura e Open Animali non è subordinata al possesso di un file Raw, di conseguenza possono partecipare a queste sezioni anche le foto realizzate con compatte, smartphone e tablet.

Articolo 7 – ISCRIZIONI: L’iscrizione al concorso può solo avvenire attraverso la compilazione dell’apposito form presente sul sito www.oasisphotocontest.com. Con tale procedura si ottiene il codice autore, necessario per tutte le fasi del concorso. Ricordiamo di inserire nel form un indirizzo email attivo al quale il sistema invierà il codice autore e i dati per l’accesso all’area personale. Non sono accettate iscrizioni pervenute in altro modo (email, fax, posta). Iscrizione, pagamento e invio immagini possono essere effettuate contemporaneamente o in tempi successivi. L’iscrizione si intende perfezionata a pagamento avvenuto.

Articolo 8 – PAGAMENTO: Il pagamento va effettuato solo dopo l’avvenuta registrazione e l’ottenimento del codice autore dal sistema. La quota di partecipazione di 25 euro dà diritto alla presentazione di massimo 3 foto per ogni categoria (ad eccezione dello Storyboard dove è richiesto un minimo di 5 e un massimo di 9 foto). L’autore può inserire tali immagini in qualunque delle 10 sezioni desideri. Le quote si possono pagare con quattro modalità, due modalità online e due offline. – Online con carta di credito dal sito tramite procedura sicura, o con Paypal, attraverso procedura guidata dal sito. – Offline con bonifico bancario o con bollettino postale, in questi ultimi due casi ricordarsi di indicare nelle causali il codice autore ricevuto via email. I dati necessari per effettuare i pagamenti verranno inviati tramite email a seguito dell’iscrizione. Al momento dell’iscrizione è possibile prenotare contestualmente il catalogo Oasis Photo Contest a soli 16 euro (anzichè 30), al quale si aggiungono obbligatoriamente le spese di spedizione (tracciata e con corriere espresso) che per l’Italia ammontano a 4 euro. Per le destinazioni non italiane il sistema calcola i costi di spedizione in base alla nazione. L’iscrizione dà diritto alla prenotazione di un solo catalogo al prezzo bloccato di 16 euro.

Articolo 9 – INVIO IMMAGINI: Le fotografie devono essere inviate unicamente sotto forma di file digitali. L’invio può avvenire o con procedura online attraverso il sito oppure caricando i file su un supporto tipo CD, DVD, chiavetta USB, e spedendo tale supporto a AITN via Fornace Sorba 2, 12051 – ALBA – CN – Italy.

Precisazione solo per chi invia le immagini via posta: • La procedura di caricamento delle foto online assegna ai file un nome codificato. Nel caso i file vengano spediti per posta, prima di essere registrati sul supporto devono essere codificati nel loro nome. Il nome dei file delle immagini deve quindi avere il seguente formato: “A999_X1” dove A999 (una lettera e tre numeri) è il codice autore che viene generato dal sistema in maniera univoca ed inviato tramite email al momento dell’iscrizione. La parte X1 fa riferimento al tema, X è la lettera che identifica la sezione e 1 il numero (da 1 a 3) che identifica la posizione nel tema. Le immagini inviate via posta devono essere necessariamente accompagnate dal modulo di descrizione dei file. Tale modulo è un pdf da scaricare dal sito, stampare e compilare in stampatello leggibile in ogni sua parte e firmata laddove richiesto. I supporti con le immagini presentate al concorso non saranno restituiti.

Articolo 10 – DIRITTI SULLE IMMAGINI: La proprietà e i diritti delle immagini sono e rimangono agli autori delle immagini stesse. Costoro concedono, a titolo gratuito, agli organizzatori, l’uso delle fotografie inviate al concorso, esclusivamente per i seguenti utilizzi: la stampa del catalogo, la pubblicazione sui siti web in contesti legati al concorso, la proiezione in formati audiovisivi durante manifestazioni promozionali del concorso, l’allestimento della mostra dedicata al concorso, l’allestimento di mostre fotografiche dedicata al concorso. A conclusione del ciclo espositivo della mostra i pannelli delle foto esposte, saranno successivamente battute in un’asta pubblica di beneficenza. L’intero ricavato andrà a sostenere un progetto di solidarietà. La rivista Oasis, utilizzerà le immagini per la pubblicazione di un resoconto dell’evento al termine del concorso pubblicando le foto vincitrici. Le foto vincitrici o segnalate saranno messe a disposizione degli organi di stampa che vorranno dare notizia dei risultati del concorso. Ad ogni utilizzo delle immagini gli organizzatori riporteranno sempre il nome dell’autore.

Articolo 11 – PREMI IN PALIO: Verranno assegnati tre premi assoluti, essi sono: – International Oasis Photographer 2017. Il titolo verrà assegnato al vincitore assoluto, che riceverà il prestigioso trofeo in bronzo Oasis Photo Contest più un premio in denaro di 2.500 euro (composto da un assegno di 1.500 euro più un gettone di presenza alla cerimonia di premiazione di 1.000 euro). In aggiunta il vincitore potrà usufruire di un soggiorno in Botswana, per 6 giorni, offerto da Safari Essence. Inoltre il vincitore riceverà un voucher per la cena di gala per due persone più un voucher per il pernottamento di due persone, per due giorni, presso un hotel nella località della cerimonia di premiazione. Il vincitore verrà selezionato tra tutte le opere pervenute nelle sezioni RAW (Paesaggio, Mammiferi, Uccelli, Altri Animali, Gente e popoli, Subacquea, Mondo Vegetale, e Storyboard).

– Italian Oasis Photographer 2017 Il titolo verrà assegnato alla miglior foto di un autore di nazionalità italiana, al quale sarà corrisposto il trofeo Oasis Photo Contest più un premio in denaro di 1.500 euro (composto da un assegno di 1.000 euro più un gettone di presenza alla cerimonia di premiazione di 500 euro). Inoltre il vincitore riceverà un voucher per la cena di gala per due persone più un voucher per il pernottamento di due persone, per un giorno, presso un hotel nella località della cerimonia di premiazione. Il vincitore verrà selezionato tra tutte le opere pervenute nelle sezioni RAW (Paesaggio, Mammiferi, Uccelli, Altri Animali, Gente e popoli, Subacquea, Mondo Vegetale, e Storyboard)

– Premio Oasis Magazine 2017 Premio assegnato dalla redazione di Oasis scelto tra tutte le foto partecipanti. Il premio consiste nel trofeo Oasis Photo Contest più un premio in denaro di 1.000 euro (composto da un assegno di 500 euro più un gettone di presenza alla cerimonia di premiazione di 500 euro). Inoltre il vincitore riceverà un voucher per la cena di gala per due persone più un voucher per il pernottamento di due persone, per un giorno, presso hotel nella località della cerimonia di premiazione. Il vincitore verrà selezionato tra tutte le opere pervenute nelle sezioni RAW (Paesaggio, Mammiferi, Uccelli, Altri Animali, Gente e popoli, Subacquea, Mondo Vegetale, e Storyboard).

PREMI DI SEZIONE Per ognuna delle 10 sezioni verranno assegnati un premio assoluto, un primo Runner Up e 6 menzioni d’onore.

 – SEZIONI RAW: 

– Al primo classificato di sezione verrà offerto il trofeo Oasis PhotoContest più un premio in denaro di 800 euro (composto da un assegno di 500 euro più un gettone di presenza alla cerimonia di premiazione di 300 euro). Inoltre il vincitore riceverà un voucher per la cena di gala per due persone più un voucher per il pernottamento di due persone, per un giorno, presso un hotel nella località della cerimonia di premiazione.

– Al Runner Up di sezione verrà offerto un premio in denaro di 400 euro (composto da un assegno di 200 euro più un gettone di presenza alla cerimonia di premiazione di 200 euro). Inoltre il Runner Up riceverà un voucher per la cena di gala per due persone più un vaucher per il pernottamento di due persone, per un giorno, presso un hotel nella località della cerimonia di premiazione.

– Menzioni d’onore Gli autori insigniti con menzione d’onore riceveranno il titolo su un prestigioso attestato più un voucher per due persone per la cena di gala più un voucher per il pernottamento di due persone, per un giorno, presso un hotel nella località della cerimonia di premiazione

– Sezioni OPEN

– Al primo classificato di sezione verrà offerto il trofeo Oasis Photo Contest più un premio in denaro di 500 euro (composto da un assegno di 300 euro più un gettone di presenza alla cerimonia di premiazione di 200 euro). Inoltre il vincitore riceverà un voucher per la cena di gala per due persone più un voucher per il pernottamento di due persone, per un giorno, presso un hotel nella località della cerimonia di premiazione.

– Al Runner Up di sezione verrà offerto il premio di un soggiorno per un week end nelle Langhe per due persone. Inoltre il Runner Up riceverà un voucher per la cena di gala per due persone più un voucher per pernottamento di due persone, per un giorno, presso un hotel nella località della cerimonia di premiazione.

– Menzioni d’onore Gli autori insigniti con menzione d’onore riceveranno il titolo su un prestigioso attestato più un voucher per due persone per la cena di gala più un voucher per il pernottamento di due persone, per un giorno, presso un hotel nella località della cerimonia di premiazione.

PREMI SPECIALI

Premio miglior foto di montagna Il vincitore riceverà il premio di un soggiorno per due persone per due notti nelle Dolomiti presso l’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ).

Premio “Le Colline del Vino” Il vincitore riceverà il premio di un soggiorno per due persone per due notti nelle Langhe presso la “Tenuta Carretta” di Piobesi d’Alba (CN)

 Un autore non può ricevere più di un premio per ogni sezione, ma può ricevere premi in sezioni diverse. I tre premi assoluti sono cumulabili con qualsiasi altro premio. Tutte le opere premiate saranno pubblicate, con le rispettive classifiche, sulla rivista Oasis e sul sito Oasis Photo Contest. I premi dovranno essere ritirati personalmente dal vincitore in occasione della premiazione o da altra persona da lui delegata per iscritto. Diversamente saranno inviati a domicilio, per corriere o per posta, a spese del destinatario.

Articolo 12 – LAVORO DELLA GIURIA: Il lavoro della giuria avverrà nel seguente modo: una prima selezione individuerà le foto ammesse, successivamente dopo tre selezioni intermedie verrano designate le semifinaliste poi le finaliste, infine tra le finaliste la giuria designerà le foto che entreranno in nomination tra le quali saranno individuate le foto a premio. Agli autori delle foto in nomination per le 8 sezioni previste verrano richiesti i file raw. Ai candidati a premio verrà inoltre richiesto l’invio di un breve curriculum, una foto dell’autore ritratto in primo piano e un testo descrittivo di accompagnamento all’immagine vincente. Dopo l’esame file RAW la giuria decreterà in maniera definitiva e inappellabile i vincitori dell’edizione 2017. La composizione della giuria 2017 verrà pubblicata sul sito www.oasisphocontest.it

Articolo 13 – CATALOGO: Per questa edizione del concorso è prevista la stampa di un catalogo cartaceo con le stesse caratteristiche di quello prodotto nelle passate edizioni. Saranno pubblicate oltre le foto vincitrici, anche una gallery di tutte le foto finaliste. Tale catalogo può essere prenotato nella fase di iscrizione al solo costo di 16,00 euro anziché 30 euro. L’iscrizione da diritto di prenotare solo una copia a prezzo scontato (solo una copia per singola iscrizione). Verrà inoltre pubblicata sul sito del concorso una gallery di tutte le opere ammesse con titolo e nome dell’autore. Il catalogo non è da considerarsi un premio è quindi non verrà consegnato ai vincitori.

Articolo 14 – PRIVACY: Vi informiamo, ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (recante il Codice in materia di protezione dei dati personali nel prosieguo, per brevità, il Codice), che i dati personali forniti nell’ambito del Premio Oasis Photo Contest saranno raccolti e registrati da AITN su supporti, elettronici e/o informatici e/o telematici protetti e trattati con modalità idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza nel rispetto delle disposizioni del Codice. Vi informiamo che i dati forniti verranno utilizzati unicamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’Iniziativa. A tal fine, nell’ambito dell’iniziativa, i dati potranno essere pubblicati on-line nel sito web del concorso (www.oasisphotocontest.it) o sul catalogo del concorso. Il conferimento dei dati, è necessario al fine di poter partecipare al concorso. Vi informiamo che potranno essere esercitati i diritti previsti dall’art. 7 e seg. del d.lgs. n. 196/2003 (tra cui, a mero titolo esemplificativo, i diritti di ottenere la conferma dell’esistenza di dati che vi riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile, la indicazione delle modalità di trattamento, l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione dei dati, la cancellazione) mediante richiesta rivolta senza formalità al Titolare del trattamento dei dati. Titolare del trattamento dei dati è il AITN, con sede legale in Via Fornace Sorba 2 a Alba (CN) tramite il proprio presidente, Eugenio Ecclesiastico.

Articolo 15 – DISPOSIZIONI FINALI: Il presente regolamento in materia di: norme procedurali, assegnazione premi, calendario degli eventi e quant’altro non qui contemplato, fa riferimento a quanto pubblicato sul sito ufficiale del premio internazionale www.oasisphotocontest.it. La partecipazione al concorso fotografico dà per scontata la conoscenza di questo regolamento ed implica, da parte dei partecipanti, l’accettazione, per intero, del presente regolamento.

REGOLAMENTO CATEGORIA RAGAZZI

Articolo 1 – CATEGORIA RAGAZZI: Parallelamente al concorso, è indetta una categoria riservata ai ragazzi con meno di 18 anni, per l’iscrizione a questa categoria è necessario l’assenso di un genitore, (la procedura è presente sul sito). La categoria ragazzi si suddivide in 2 sezioni Baby e Junior: B) BABY In questa sezione possono partecipare i ragazzi che alla data del 28/02/2017 non hanno ancora compiuto i 14 anni. J) JUNIOR In questa sezione possono partecipare i ragazzi che alla data del 28/02/2017 non hanno ancora compiuto i 18 anni.

Articolo 2 – IMMAGINI: In entrambe le sezione, Baby e Junior, i ragazzi possono partecipare con un massimo di nove fotografie, che possono ritrarre qualunque dei soggetti delle sezioni in cui è suddivisa la categoria degli adulti: Paesaggio, Mammiferi, Uccelli, Tutti gli altri animali, Mondo vegetale, Storyboard, Fotografia subacquea, Gente e Popoli, Amici di casa. Per i diritti sulle immagini si rimanda all’articolo 8 del regolamento generale.

Articolo 3 – ISCRIZIONE: L’iscrizione al concorso può solo avvenire attraverso la compilazione dell’apposito form presente sul sito. Il form è lo stesso di quello degli adulti, inserendo la data di nascita il sistema indirizza direttamente alla sezione di appartenenza, Baby o Junior. Con questa procedura di iscrizione si ottiene il codice autore, necessario per tutte le fasi del concorso. Ricordiamo di inserire nel form un indirizzo email attivo al quale il sistema invierà il codice autore e i dati per l’accesso all’area personale. Non sono quindi accettate iscrizioni pervenute in altro modo (email, fax, posta). Iscrizione, pagamento e invio immagini possono essere effettuate contemporaneamente o in tempi successivi. L’iscrizione si intende perfezionata a pagamento avvenuto.

Articolo 4 – PAGAMENTO: Il pagamento va effettuato solo dopo l’avvenuta registrazione e l’ottenimento del codice autore dal sistema. Il costo di iscrizione è di 12 euro, pagabili con due modalità online e due offline. Online con carta di credito dal sito tramite procedura sicura, o con Paypal, attraverso procedura guidata dal sito. Offline con bonifico bancario o con bollettino postale, in questi ultimi due casi ricordarsi di indicare nelle causali il codice autore ricevuto via email. All’iscrizione è possibile prenotare contestualmente il catalogo a soli 16 euro (anziché 30), al quale si aggiungono obbligatoriamente le spese di spedizione (tracciata e con corriere espresso) che per l’Italia ammontano a 4 euro. Per le destinazioni non italiane il sistema calcola i costi di spedizione in base alla nazione. Tutti i cataloghi prenotati saranno spediti agli indirizzi indicati nel form di iscrizione entro il mese di giugno 2017. L’iscrizione dà diritto alla prenotazione di un solo catalogo al prezzo bloccato di 16 euro.

Articolo 5 – INVIO IMMAGINI: Le fotografie devono essere inviate unicamente sotto forma di file digitali. L’invio può avvenire unicamente con procedura online attraverso il sito.

Articolo 6 – PREMI: La giuria nominerà un vincitore per la sezione BABY e un vincitore per la sezione JUNIOR. Per entrambi il premio consiste in un soggiorno di 3/4 giorni per tutta la famiglia (massimo sei persone) in un Parco Nazionale Italiano (escluse le spese di viaggio). Per la partecipazione è necessario il consenso di un adulto. La giuria, a propria discrezione, ha la possibilità di estendere la classifica fino al terzo posto, o assegnare premi speciali.

Articolo 7 – DISPOSIZIONI FINALI: si rimanda agli articoli 13 e 14 del regolamento generale.